NAPOLI – L’associazione “Sott’ o ponte” insieme ad un gruppo di privati, ha creato un teatro nel quartiere Sanità a Napoli. Un teatro di cento posti attrezzato a regola d’arte, pronto per essere inaugurato. A partire da settembre e con la direzione artistica di Mario Gelardi e di un collettivo fatto da giovani operatori teatrali, inizierà la prima stagione del “Nuovo Teatro Sanità” che sarà presentato venerdì 26 aprile alle 12 in piazzetta San Vincenzo 1.
L’intento della direzione artistica è quello di fornire alla città un palcoscenico aperto e ricettivo alle istanze teatrali e culturali che negli ultimi anni sono diventate vera e propria emergenza. Una casa – comune, tecnicamente e strutturalmente adeguata in modo da offrire agli artisti uno spazio dignitoso e professionale.
Una sfida, quella di aprire un nuovo teatro e di farlo nella Sanità, che in questo momento più che mai, sembra da accettare. Una sfida che vuole vedere uniti artisti e professionisti della cultura che potranno trovare nel Nuovo Teatro Sanità un luogo lontano da logiche di schieramento.