PORTICI – Il 30 giugno, alle ore 21.00, comincia la 19esima edizione di “Freskofilm”, la rassegna cinematografica estiva della città.
Sessantacinque proiezioni di trenta pellicole all’aperto nel cortile del II° Circolo Didattico di Viale Bernini adeguatamente allestito per lo svolgimento della manifestazione, con film dell’ultima stagione cinematografica.
Alcune giornate infrasettimanali saranno dedicate alla proiezione di pellicole di genere commedia family dedicate, appunto, a famiglie con bambini e ragazzi e a film d’animazione.
Inoltre, anche per quest’anno, sono previsti gli “Eventi Territoriali” – VI edizione, inseriti negli Incontri Vesuviani coordinati da Paola Acampa e tenuti al “Fiume di pietra” sul Vesuvio, in via Osservatorio 22 di Ercolano, che prevedono degustazioni gastronomiche, alta cultura e spettacolo: cinema, gesto, musica e poesia in reading a cura degli stessi autori.
L’Associazione Federazione Territoriale Città del Monte opera sul territorio del Miglio d’Oro dal 1991, promuovendo cinema, teatro, musica.La proposta di questa rassegna nasce dalla volontà di trasferire alle comunità locali un messaggio di coinvolgimento e partecipazione sociale attraverso la cultura visiva.
Il biglietto di ingresso è €. 3,50; al costo di €. 9,00 sarà possibile acquistare tessere valide per tre 3 ingressi.
La rassegna cinematografica “Freskofilm” si concluderà il 2 settembre.
Redazione