La Partita del Cuore

  • Post author:
  • Post category:Sport


TORRE DEL GRECO – Tutto pronto per La Partita del Cuore, il grande evento di solidarietà ideato, creato e fortemente voluto da Ciro Torlo, Mister Italia 2011, torrese doc, sempre impegnato in attività umanitarie e sociali.
Giovedì 9 maggio  alle 11,30 presso la sala Giunta del Comune  sarà presentato in conferenza stampa l’evento sportivo di solidarietà di sabato 11: allo Stadio Amerigo Liguori a partire dalle 15 si disputerà una partita di calcio tra la storica Nazionale Attori contro le Botteghe Torresi,un insieme di imprenditori locali.
Alla conferenza stampa interverranno l’ideatore evento, Ciro Torlo, il sindaco, avv. Gennaro Malinconico; l‘assessore dott.ssa Laura Santangelo; il presidente della sottosezione Unitalsi  di Torre Del Greco Mariacira Aurilia nonché il vicepresidente Giovanni Pagano; Rosario Gaglione  presidente F.C. Turris. Inoltre è prevista la presenza di numerosi artisti tra cui Ciro Petrone , Gianluca Di Gennaro Gianluca, di esponenti dlle Forza dell’Ordine e del giornalista Antonio D’Addio.
Gli imprenditori avranno come mascotte Marika Fruscio, grande tifosa del Napoli, e come portiere Gennaro Iezzo.
Gli attori giocheranno nella loro tradizionale formazione, la mitica rosa del 1971, che conta presenze prestigiose che saranno svelate nel corso della conferenza.
Prevista anche la partecipazione di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e della canzone, veri e propri campioni del cuore.
Al momento hanno confermato la loro presenza Davide Marotta, Massimiliano Varrese, Emanuela Tittocchia, Ivana Lola, Linda D. e tanti protagonisti dei reality Uomini e Donne (Lucia Rossitto, Angelica Alba, Martina Giuffrida, Mario De Felice) e Il Grande Fratello (Danilo Novelli, Emanuele Pagano, Ferdinando Giordano), il campione Claudio Moschino, Giosuè Amato da Amici, Martina Campagna e Cristian Imparato da Io Canto, la cantante e produttrice Nadia Visintainer, l’attrice Egle Autieri, Michele Manfredini, Rosario Miraggio, Tony Colombo, Emiliana Cantone e Teresa Rocco e tanti altri.
L’entusiasmo è alle stelle: i biglietti sono stati già quasi tutti venduti, si prevede il sold out.
Ciro Torlo si è avvalso della collaborazione di Carlo Loffredo e di Francesco Massarano per le pubbliche relazioni.
Alla realizzazione dell’evento partecipa anche l’associazione Gazebo Rosa presieduta da Rosa Visciano.
La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Torre del Greco, sarà presentata da Il Conte Max; la telecronaca, trasmessa integralmente da Tv Luna, sarà a cura di Angelo Pompameo e Paolo D’Amato.
Previsti anche vari collegamenti radiofonici.
Basta veramente un piccolo gesto per un grande dono!
Il costo del biglietto d’ingresso allo stadio  è di soli due euro, il ricavato sarà devoluto all’Associazione Unitalsi di Torre del Greco (Unione Nazionale Italiana Trasporti Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), che da anni si occupa dei problemi e dei disagi delle persone diversamente abili.
L’Unitalsi ha come finalità un servizio verso e con le persone ammalate, disabili e in difficoltà ed  opera attraverso volontari, si prefigge altresì lo scopo di aiutare parzialmente o totalmente le spese dei pellegrinaggi per coloro che non possono sopportarle.
(Foto: Locandina)