CERCOLA – Jazz, rock, classica, sperimentale, avant-garde: un mix di generi per il concerto in programma per sabato 18 maggio alle 23, a Villa Buonanno nell’ambito della rassegna “Buonanno in Music”.
Ospite della serata, a ingresso libero, il compositore, cantautore e pianista Craig Hartley che si esibirà assieme a Luigi Di Nunzio – alto sax – cultore del “mood” coltreniano e già vincitore del Vittoria Rotary Jazz Award 2008 e del premio Massimo Urbani che ha già collaborato con artisti come Danilo Perez e Michael Bublè. Craig Hartley ha suonato nell’ultimo cd di Fabio Morgeira che ha ricevuto una nomination per i Grammy Haward sotto l’etichetta Universal-Emarcy e si è esibito in eventi di primo piano in tutto il mondo. Con il duo italo-americano messo insieme ad hoc per l’occasione dal direttore artistico di “Buonanno in Music”, Antonio Imparato, si esibiranno Ron Grieco (doublebass), Elio Coppola (drums).
Hartley si è laureato alla Manhattan School ed ha preso parte anche ai corsi della New School di New York City e la scuola di musica di Hartford. In questo periodo sta lanciando sulla vetrina mondiale il suo promo disco di debutto come leader “Book on tape”, realizzado assieme a Skidoo Records.