NAPOLI – A“Il Cavaliere Country Club” nel corso delle gare tenutesi il 18 e 19 maggio è stata selezionata la squadra di atleti juniores che rappresenterà la Campania al prossimo Concorso di Piazza di Siena.
Lo CSIO (Concours de Saut Internazionale Officiel) di Roma, giunto alla sua 81esima edizione, può ormai essere considerato una delle manifestazioni equestri più importanti e seguite a livello internazionale, sia per la ambientazione unica, l’area all’interno di Villa Borghese la cui forma richiama quella di Piazza del campo a Siena, sia per la partecipazione di molti tra i migliori cavalli e cavalieri provenienti da tutto il mondo.
Quattro dei prescelti sono stati selezionati “sul campo”, in base ai risultati ottenuti in tre tappe secondo il regolamento predisposto dalla F.I.S.E. Campania. Il quinto è stato scelto dal Comitato regionale, attraverso la giuria presieduta da Salvatore Morrison.
Questi i loro nomi: Alessandra Pastore, Diana Capuano, Sergio Morgillo, Riccardo Bucci De Santis ed Antonio Giuliani, che difenderanno i colori della Campania nella Coppa del Presidente durante la manifestazione romana del 23 – 26 maggio prossimi.
(Foto by Claudio Marsala)
Claudio Marsala