POZZUOLI – Una cena di beneficenza nell’ambito del progetto “Un ponte verso il bioscanner”, in memoria di Lia Di Francia. L’iniziativa si svolgerà venerdì 31 maggio 2013 alle 19, al “di Francia Castello”, (uscita tangenziale Via Campana – Pozzuoli), con la presenza del professore Clarbruno Vedruccio, inventore del bioscanner, e della dottoressa Carla Ricci.
Si tratta di una manifestazione realizzata con il patrocinio del Comune di Pozzuoli, e organizzata da Acli Dicearchia e Osservatorio per la Tutela dell’Ambiente e della Salute.
Obiettivo dell’evento è presentare il bioscanner, straordinaria scoperta del professore Vedruccio, omologata dall’Iss, molto utile per una efficace prevenzione sanitaria. Attraverso un esame non invasivo, che dura giusto qualche minuto e senza nemmeno spogliarsi, è possibile individuare lesioni anche di pochi millimetri.
Durante la serata ci sarà l’intrattenimento musicale con i “Medici in Arte” di Antonio Vitale: dal piano bar alla canzone classica napoletana. L’intero incasso, rappresentato dalle offerte volontarie dei partecipanti, sarà devoluto alla realizzazione del progetto.