Arriva nelle sale un thriller italiano psicologico firmato, prodotto e interpretato da Giancarlo Giannini dal titolo un pochino macabro: Ti ho cercata in tutti i necrologi. La storia vede protagonista Nikita, che una sera si ritrova a giocare a poker in una villa di Toronto.
Dopo aver perso tutto deve sottostare alla volontà dei creditori e alla loro proposta: per venti minuti di tempo dovrà sfuggire a una caccia all’uomo da perte di persone armate di fucili.
Nikita riesce a fuggire e ad estinguere il debito ma nella sua mente qualcosa cambia e la voglia di continuare ad essere preda prenderà il sopravvento.
Poi, ecco che incontra una donna misteriosa …
In Una Notte agli Studios 3d, un film di Claudio Insegno, due ragazzi, Filippo e Giorgio, sono ingaggiati da una casa di produzione americana per girare un film 3d in Italia, molto particolare.
Il loro ruolo consiste nel passare da un set all’altro, da un genere all’altro, con lo scopo di salvare il cinema.
Così realtà e fantasia si mescoleranno tra loro.
Una notte d leoni 3 è il capitolo conclusivo della saga, e inizia con il rapimento di Doug da parte di un certo Marshall che ha un conto in sospeso con Leslie Chow.
Phil, Stu e Alan dovranno trovare questo soggetto, consegnarlo a lui e liberare Doug.
Insieme saranno costretti a compiere un lungo viaggio che li condurrà da Los Angeles al Messico per poi tornare a Las Vegas.
La sfida di Carlin, che nel 1986 fonda l’associazione Arcigola dando vita allo SlowFood, diventa un film, Slow Food Story, che con pochi ingredienti racconta la scommessa di un uomo che ha cambiato la cultura gastronomica europea.
Rosaria Russo