NAPOLI – Sarà intitolata alla memoria di Nunzia Munizzi e Barbara Sellini, le due bambine di 10 e 7 anni uccise nel luglio del 1983 a Ponticelli, l’aula multimediale del plesso “Madonnelle – 88° I.C.S. De Filippo”, in via Madonnelle 130, scuola frequentata all’epoca dalle due ragazzine.
La cerimonia di inaugurazione si svolgerà mercoledì 5 giugno alle 9.30. Si tratta di una iniziativa nata grazie all’apporto dato dalla pubblicazione del libro “L’Uomo nero ha gli occhi azzurri – La storia di Nunzia e Barbara” scritto dalla giornalista Giuliana Covella ed edito da Guida.
Oltre all’autrice del libro, alla cerimonia saranno presenti, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il presidente del Consiglio d’Istituto Salvatore Palantra, il dirigente scolastico Gennaro Serpi, la presidente di AssoCommercianti Ponticelli Anna Ferrara, la presidente di Confcommercio Volla Rosa Praticò, il colonnello dell’Esercito Italiano Antonio Del Monaco, l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Napoli Annamaria Palmieri, la presidente della sesta municipalità Anna Cozzino e l’assessore municipale alle Attività scolastiche Rosaria Borriello, il presidente dell’associazione “A voce de creature” don Luigi Merola. Parteciperanno, inoltre, i dirigenti locali di commissariato di pubblica sicurezza, carabinieri e polizia municipale. All’evento interverranno gli alunni delle quarte e delle quinte e le loro mamme.