NAPOLI – In occasione dell’uscita nelle sale italiane del nuovo film di JJ Abrams Into Darkness Star Trek prevista per il 13 giugno, Città della Scienza in collaborazione con Universal Pictures International Italy e Namco Bandai offrirà vivere un’esperienza spaziale unica e divertente attraverso il videogioco.
Ambientato dopo gli eventi del reboot cinematografico del 2009, la saga di Star Trek continua la grande avventura con una storia completamente inedita.
J.J. Abrams ci regalerà un thriller d’azione esplosivo: Into Darkness – Star Trek; l’Enterprise sta tornando a casa quando l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.
Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.
Grazie alle due poltrone da videogames, originali di Star Trek, alle consolle XBOX 360 e al videogioco, per la prima volta in assoluto si avrà l’opportunità di immergersi nel mitico universo di Star trek e di impersonare due dei più grandi eroi della fantascienza, il capitano Kirk e il doc Spock, entrando nel buio profondo comodamente seduti alle postazioni dell’Enterprise e giocare.
Non mancheranno azione, combattimenti e nemici: con il destino della galassia in pericolo, i giocatori dovranno contare l’uno sull’altro per creare una squadra vincente.
I membri del cast del film Star Trek del 2009 hanno doppiato personaggi del gioco, tra cui gli stessi Chris Pine nei panni di Kirk e Zachary Quinto in quelli di Spock.
Per rendere più intrigante l’atmosfera verranno distribuiti gadgets e biglietti omaggio per la visione 3D del film.
Per visionare lo spot italiano “Pianeta Rosso” cliccare sul link
http://www.youtube.com/watch?v=ce1xGNf18Lc&feature=youtu.be
Il programma di domenica 9 giugno comincerà alle 10 con “Squilibrati nello spazio”: laboratorio di voli, capriole e acrobazie nello spazio – Spazio Marie Curie
Alle 10.30, alla sala Archimede spettacolo ” Focus sulla Città”, dedicato alla tragedia di Città della Scienza, lavoro scritto e realizzato dagli alunni della “Compagnia degli Eclettici”, gruppo teatrale dell’Istituto Nitti.
Alle 11.20 “Countdown to Darkness: backstage”, curiosità e fumetto con prequel ufficiale del film raccontato da Marcello Rossi, Star Trek Italian Club, sempre alla Sala Archimede.
Allee 11.30 all’area Info point osservazioni al telescopio e lancio del pallone areostatico a cura dell’Unione astrofili napoletani.
Alle 11.40 “Cervellone dall’Enterprise”, sala Archimede,quiz multimediale con in premio biglietti omaggio per il Film Into Darkness Star Trek, a cura di Aldo Pietrosanti – Pazziamm, in collaborazione con Star Trek Italian Club.
Proseguendo nella serratissima programmazione, alle 12 nella Sala Averroè. verrà presentata l’anteprima video della trash novel dei Peppesmith “L’uomo sulla luna” e i Peppesmith in concerto.
Si passa dunque all’area Info point dove alle 12.45 l’UAN andrà alla conquista della Stratosfera con lancio del pallone UAN-One.
Alle 13 il prof. Giuseppe Longo, docente Università degli Studi di Napoli Federico II, in Sala Archimede terrà una conferenza sul tema “La Fisica di StarTrek”.
Alle 13.30 il “Cervellone dall’Enterprise”, quiz multimediale con in premio biglietti omaggio per il Film Into Darkness Star Trek; a cura di Aldo Pietrosanti – Pazziamm, in collaborazione con Star Trek Italian Club, sempre in Sala Archimede.
Alle 15 al Giardino didattico “Vita spaziale?”, esperimenti con una goccia d’acqua.
Alle 16 allo Spazio Marie Curie “Storie da altri mondi”: laboratorio di teatro, colore e racconti per tutta la famiglia.
Ricostruiamo Città della Scienza dove era, come era …ancora più bella! www.cittadellascienza.it
(Foto: Ufficio stampa)