Massimo Troisi, parte la seconda edizione del memorial di calcio

  • Post author:
  • Post category:Sport

SAN GIORGIO A CREMANO –  È tutto pronto per la seconda edizione del memorial di calcio dedicato a Massimo Troisi, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Fulgor San Giorgio presieduta da Michele Radicella, in sinergia con la struttura sportiva Royal Club, che si trova in via Cupa Mare e patrocinata dal comune di San Giorgio a Cremano.
L’associazione è stata la prima ed unica ad aver organizzato un torneo di calcio, di carattere regionale, dedicato al figlio più illustre della città. Il torneo inizierà il 9 giugno per concludersi il prossimo 23 giugno ed coinvolge varie società calcistiche della Regione Campania. «Il teatro, il cinema e il calcio erano alcune delle passioni di Troisi – dice il presidente – e la nostra associazione vuole dimostrare in tal modo l’affetto verso un grande artista che amava in modo smisurato la sua città, ci è sembrato opportuno dopo il primo anno, nel quale abbiamo avuto un enorme successo, dedicare ancora una volta il memorial di calcio ad un artista magnifico».
Il torneo prevede otto squadre suddivise in due gironi da quattro che disputeranno le gare al “Royal Club”. Le partite si giocheranno dalle 9, quando si svolgeranno le gare preliminari, fino alle  12.  Nel pomeriggio si giocheranno le semifinali e le finali per decretare i vincitori del primo e secondo posto, ed il terzo e quarto posto. «È importante ricordare per tutti i ragazzi partecipanti e le società calcistiche – sottolinea il presidente – che dopo il quarto posto tutti i ragazzi si classificheranno ex equo al quinto posto».
Il torneo è diviso per categorie: il 9 giugno sarà la volta delle categorie 2002-2003, domenica 16 giugno invece scenderanno in campo i nati nell’anno 2004-2005, e il 23 giugno si contenderanno i primi posti i nati nel 2006-2007. «Quest’anno il torneo – spiega il direttore tecnico della Fulgor Ciro Radicella – è stato aperto anche ai nati nel 1996-1997. Il torneo allievi è iniziato lo scorso mercoledì 5 giugno e le partite si stanno disputando ogni mercoledì del mese di giugno presso la struttura sportiva “Signorini” di Napoli. Quest’anno abbiamo deciso di dare spazio anche ai più grandi e di far vivere anche a loro una grande emozione: scendere in campo nel nome di un grande uomo».  A San Giorgio dunque ancora si ricorda il genio di Troisi e nel suo nome in città sono nati migliaia di artisti, «il nostro augurio – conclude il presidente – è che questo torneo possa essere un trampolino di lancio per molti».