BACOLI – Tutto pronto per la seconda edizione di “Teatro alla Deriva” (il teatro sulla zattera) che partirà il 27 giugno 2013 alle Terme-Stufe di Nerone a Bacoli, in provincia di Napoli.
Nata da un’idea di Ernesto Colutta, con la direzione artistica di Giovanni Meola (Virus Teatrali), la rassegna teatrale inaugurata nell’estate 2012 ritorna quest’anno con quattro appuntamenti, sempre di giovedì, fino al 18 luglio.
La particolarità di iniziativa è che gli spettacoli saranno rappresentati su di una zattera sull’acqua costruita appositamente per l’occasione e posizionata sul piccolo lago termale delle Stufe di Nerone.
In questo scenario suggestivo, lontano dal caos e dai rumori della città, sarà possibile vedere quattro spettacoli che hanno in comune l’impegno civile e sociale.
La direzione artistica ha puntato infatti su compagnie le cui scelte sono dettate da grande attenzione a temi forti, capaci di incidere e far riflettere chi assiste, compagnie che vincono premi e partecipano a festival nazionali e internazionali.
Tra queste c’è “Prima Quinta” che apre la rassegna, che lo scorso anno ha partecipato al Festival Avignon off, vincendo il premio della critica internazionale.
Alla fine di ogni rappresentazione, il pubblico potrà incontrare gli artisti di serata e il regista Giovanni Meola per una chiacchierata informale nell’area del bar all’aperto delle Stufe.