TRIESTE – “Altro di me”: il nuovo spettacolo del soprano Katia Ricciarelli accompagnata dal tenore Francesco Zingariello, scritto a quattro mani da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, si sofferma in location d’eccezione: i castelli del triestino.
La prima si terrà sabato 10 agosto tra le suggestive mura di Castel Toblino; si replicadomenica 11 agosto nel romantico scenario del Castel Thun ed infine questa tre giorni in trentino si chiuderà con lo spettacolo di lunedì 12 agosto nell’emozionante Castel Beseno.
Non si tratta di un concerto di musica lirica nel senso stretto del termine, ma un vero e proprio spettacolo teatrale con la partecipazione di un corpo di ballo.
Naturalmente non mancheranno alcuni brani tratti da opere liriche, ma Katia Ricciarelli si presenterà al pubblico in una veste insolita, accattivante: si potrà sognare e divertirsi con canzoni come “Caruso”, “Le vie en rose”, “Memory”.
Uno spettacolo dunque entusiasmare per tutti, non solo per gli appassionati di lirica, dove la musica avrà certo un ruolo speciale: non una banale colonna sonora della vita di Katia ma una vera e propria cassa di risonanza del suo cuore e delle sue emozioni.
E’ stata la stessa artista a scegliere come location dei concerti i meravigliosi castelli del trentino, cornice consona alle sue grandi interpretazioni.
In fatti La Ricciarelli ha infatti dichiarato che erano i soli in grado di rendere in qualche modo la poesia che sempre ha accompagnato la sua esistenza.
(Foto: Ufficio stampa)