SALERNO –Una lunga estate all’insegna della cultura e dello spettacolo per la città di Salerno. Il menu presentato dagli organizzatori è ricco di appuntamenti, sia per i residenti che per i visitatori, i quali potranno scegliere a proprio piacimento e gustare eventi come concerti, iniziative di moda, cinema, lirica.
Proprio l’opera lirica sarà una delle maggiori attrazioni: per il secondo anno consecutivo, ci sarà il Festival Lirico Salernitano, che sarà inaugurato venerdì 19 luglio con “W Verdi”, nell’area archeologica di Fratte.
La direzione artistica della manifestazione è affidata all’associazione “Temistocle Marzano” di Salerno. Lo spettacolo è stato ideato in modo da non attirare l’attenzione dei soli amanti dell’opera ma per permettere a tutti di conoscere la bellezza di un genere musicale ricercato.
Il programma per questo 2013 offrirà una vasta opportunità di scelta: in scena opere come “la Traviata”, “Puccini e le sue donne” e “Cavalleria Rusticana”.
La manifestazione non presenterà solo spettacoli lirici ma ci saranno serate dedicate al jazz. A chiudere a settembre l’evento sarà Irio de Paula, uno dei massimi esponenti del genere.
Antonello Chiaese