NAPOLI – L’Unione Industriali ha promosso la realizzazione delle attività didattiche per i corsi di aggiornamento obbligatori in collaborazione con il Cosila (Consorzio per la sicurezza e la salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro) e l’Uniservizi (società di servizi dell’Unione).
I corsi, che si terranno presso la sede dell’Unione Industriali di piazza dei Martiri
erano stati programmati per la seconda metà dell’anno, ma l’interesse delle imprese ha indotto l’Unione Industriali a organizzare un primo modulo con inizio attività mercoledì 17 luglio dalle14 alle18.30.
I corsi sono specifici per i Responsabili (Rspp) e Addetti (Aspp) del servizio di prevenzione e protezione in materia di sicurezza sul lavoro; infatti la normativa prevede un aggiornamento formativo ogni cinque anni, con sanzioni penali per datori di lavoro e dirigenti delle aziende che non abbiano provveduto al riguardo.
Gli aggiornamenti sono comunque aperti ai dipendenti di tutte le imprese, con tariffe agevolate per le aziende iscritte all’Unione o aderenti al Cosila.
Chi intendesse aderire, può farlo entro la giornata di mercoledì 10 luglio.
I corsi possono essere finanziati da Fondimpresa.
L’Unione Industriali, attraverso Uniservizi, è disponibile a supportare le aziende per l’iter amministrativo finalizzato alla richiesta di finanziamento.
Per maggiori informazioni, iscrizioni e modalità di pagamento, è possibile rivolgersi a Francesco Mazzeo tel. 0815836143; mazzeo@unindustria.na.it