SAN GIORGIO A CREMANO – Entra nel vivo la rassegna teatrale “Drago d’Oro” di San Giorgio a Cremano. Venerdì 12 luglio la programmazione della quarta edizione, dedicata a Mario Scarpetta e diretta Antonio Monaco e Valerio Piccoli, continua con “L’aria di mare mi rende nervoso”, ovvero “Camomilla a colazione” in scena nelle Fonderie Righetti di Villa Bruno in via Cavalli di Bronzo 20.
La compagnia Quadrifoglio propone la commedia in due atti di Umberto Castaldi per la regia di Angelo Iozzi e le scene di Angelo Della Corte. Al centro della messinscena un esilarante susseguirsi di fraintendimenti ed equivoci provocati dalle trame di un’arguta donna, una suocera permalosa e vendicativa, che metterà a dura prova l’equilibrio di tutta la sua famiglia. La commedia impegna in scena gli attori Carlo Albano, Margherita Barbato, Silvia Spina, Nunzio Palmese, Carlo Amato, Onofrio Ogliastro, Elena Erardi, Gaetano Amato, Gennaro Della Corte, Francesco Panetta, Rosaria D’Aveta, Caterina Giacometti, Carmine Esposito ed Emanuela Toscano.
Promossa dall’Accademia Nazionale Teatrale Sonora diretta da Mariano Rigillo e realizzata con il patrocinio della Città di San Giorgio a Cremano, il ‘Drago d’Oro si concluderà domenica 14 luglio con il galà di premiazione della rassegna teatrale e del concorso di cortometraggi, poesia e cabaret cui interverranno, tra gli altri, gli attori Maurizio Casagrande, Maria Basile Scarpetta e Sergio Solli.