AAA tangueros cercansi


NAPOLI – Notte di tango in riva al mare quella giovedì 11 luglio ad Aquaviva in via Miliscola n.191, all’interno del villaggio Carpe Diem.
Anche questa settimana, infatti, l’associazione MargheriTango porterà al lido di Lucrino il “pensiero triste che si balla”.
Come sempre dalle 21.30 in poi la terrazza di Aquaviva le figurazioni a tempo di salòn, tango vals e milonga animeranno la serata.
Dopo i provini di Napoli dello scorso mese di aprile per individuare gli altri “complici” ovvero i volti di Fred Buscaglione, Gegè Di Giacomo e Peter Van Wood, l’evento culminerà alle 22.30 quando inizieranno le preselezioni per il casting di “Carosone, l’americano di Napoli”, il musical di Federico Vacalebre e regia a cura di Fabrizio Bancale per trovare i tangueros i protagonisti del videoclip inserito nel musical.
Le coppie di ballerini dovranno dare prova della loro abilità sulle note di “Maruzzella”, il brano che farà da colonna sonora al filmato da realizzare.
La partecipazione alle selezioni è gratuita: basta firmare una liberatoria; inoltre  alle donne si chiede di indossare un abito rosso mentre agli uomini pantalone scuro con camicia nera.
Le preselezioni di giovedì 11 luglio ad Aquaviva porteranno poi alla scelta definitiva delle coppie di tangueros che registreranno il videoclip negli storici ambienti del Salone Margherita di Napoli.
La serata proseguirà con il musicalizador Peppe Di Gennaro che proporrà una scaletta con classici di Carlos Di Sarli, Anibal Troilo, Juan D’Arienzo e Osvaldo Pugliese.
I giovedì del tango di Aquaviva proseguono dunque nel segno di Renato Carosone e del musical che si annuncia come uno degli spettacoli più interessanti della prossima stagione teatrale.
“Carosone, l’americano di Napoli”, sarà un musical fuori dall’ordinario: scenografie digitali, suoni vintage ma anche electroswing e verace hip hop, flashmob sul palco e immagini d’epoca che prenderanno vita in bianco e nero.
Per maggiori informazioni: 081 426097 – 335 6369512 – info.carosonemusical@gmail.com
(Foto: Ufficio stampa)