NAPOLI – Terzo posto per Valentino Rossi nel corso del Gran Premio di MotoGp di Sachsenring, in Germania. Dopo il trionfo di Assen, il pluricampione non è riuscito a ripetere la brillante prova della precedete gara e, soprattutto, non è riuscito ad approfittare della doppia assenza del duo Lorenzo-Pedrosa costretti, causa cadute, a guardare da casa la corsa.
Come previsto, la gara ha visto protagonista il giovane spagnolo Marquez che sin dal via, è riuscito a guadagnare terreno nei confronti dello stesso Rossi ed a volare indisturbato al meritato traguardo.
Nel corso della gara, a preoccupare il Dottore è stato il sorpasso, quarto stagionale su otto gare, di Crutchlow che con la Yamaha satellite ha superato il pesarese, relegandolo al terzo posto.
Lo stesso Rossi ha ammesso un passo indietro rispetto alle precedenti gare dichiarando che ormai «non basta più il passo avanti dopo i test di Aragon» affermando inoltre che «la colpa per quanto accaduto è da dividere tra lui e la squadra».
Il Dottore domenica avrà la possibilità di un immediato riscatto a Laguna Seca, dove Rossi, nel 2008, corse una delle più belle gare della sua carriera ed è li che cercherà di dimostrare di essere tornato il pilota di sempre come ad Assen e non quello opaco che ha corso in Germania.
Antonello Chiaese