L'Universo di Dalì


SORRENTO – Grande riscontro di pubblico per “The Dalì Universe Sorrento”, la mostra del celebre artista spagnolo della cittadina della costiera.
L’evento, organizzato dalla Fondazione Sorrento, fino aa ora ha infatti ospitato oltre 8.000 visitatori paganti nella suggestiva cornice di Villa Fiorentino.
Con 439 studenti che hanno atteso alla pre-mostra e 2.000 partecipanti all’inaugurazione, diventa simbolo di un interesse culturale che dilaga anche tra i giovani.
Il 30% dei visitatori, infatti, è al di sotto dei 25 anni, a dimostrazione dell’attualità di un artista eclettico come Salvador Dalì.
Gli appassionati di Dalì sono arrivati da tutto il mondo, sicuramente anche complice la location d’eccezione, già meta di numerosissimi turisti stranieri.
Grande entusiasmo dimostrato dai visitatori: hanno lasciato commenti di apprezzamento nel libro degli ospiti come: «Opere sempre recenti e innovative, grazie Dalì e grazie Sorrento»; «La migliore galleria che abbia visto… e io vivo a Londra».
Proprio questo era – ed è – l’obiettivo prefissato, dichiara con soddisfazione il direttore della Fondazione Sorrento Luigi Gargiulo.
La mostra resterà aperta fino al 29 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21, sabato e domenica  dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22.
Il biglietto si può acquistare al prezzo di 5€, ridotto a 3€ per gruppi superiori a 20 persone.
Grazie a questo successo, la Fondazione Sorrento si sta già adoperando per una nuova mostra che avverrà il prossimo anno con un altro grande artista.
(Foto: web)

Maurizio Iengo