SALERNO – “Sonatin for a jazz funeral” protagonista sabato 3 agosto al Mojoca, il festival degli artisti di strada di Moio della Civitella, in provincia di Salerno, quest’anno alla settima edizione. Appuntamento alle 22 con il quartetto nato alle falde del Vesuvio: Luigi Impagliazzo, voce; Maurizio Milano, batteria; Gen Cotena, chitarra; Pierluigi Patitucci, basso
Il sound poliedrico e cangiante dei Sonatin for a jazz funeral si unirà alle arti di strada, in un live festoso e imprevedibile che vedrà, insieme alla performance della band, le esibizioni di artisti circensi, mimi, trampolieri e mangiafuoco.
La musica dei Sonatin for a jazz funeral è un raffinato melting pot, figlio di molteplici influenze e ispirazioni. Un po’ shoegaze, un po’ progressive, a tratti funky e post punk , è impossibile definire la musica della band partenopea.
C’è anche tanto cinema nelle vene dei quattro, il cui nome, è il frutto d’innesto tra il titolo di un film dell’93 del regista giapponese Takeshi Kitano, Sonatine, e i funerali jazz di New Orleans. Tutto il resto è un intreccio di musica, letteratura, poesia.