Estate a casa: ecco cosa fare per non annoiarsi

  • Post author:
  • Post category:Lifestyle

NAPOLI – In estate è bello partire, staccare la spina per un po’, scoprendo e rilassandosi in nuovi posti.  Che sia al mare, in montagna o in una città d’arte, tutti desiderano evadere in queste caldissime giornate d’estate. Ma per tutte quelle persone che, o per la crisi o per lavoro o semplicemente per scelta, restano a casa, sembra  alquanto triste la prospettiva.
In realtà se si cerca e ci si tiene un po’ aggiornati, ci sono diverse iniziative che i paesi vesuviani offrono, almeno per trascorrere una serata diversa all’aria aperta. Molti infatti sono i comuni che dedicano alcuni spazi, ville comunali e strutture diverse,  per organizzare serate dedicate al cinema all’aperto, musica dal vivo e cabaret.
A Torre del Greco, ad esempio, pagando solo un euro per l’ingresso tutte queste iniziative si svolgono agli ex molini marzoli. Nel centro commerciale la cartiera di Pompei, in alcuni giorni c’è il cinema all’aperto completamente gratuito; e  nella villa comunale di San Sebastiano al Vesuvio in una splendida cornice paesaggistica alle falde del Vesuvio ogni sera d’estate già da molti anni è organizzato il cinema all’aperto che  in alcune occasioni proietta  anche delle anteprime. Per chi ama il “grande schermo” almeno c’è una bella consolazione. E allora… buona estate!

Sara Affuso