La “Giovanna D’Arco” di Maria Luisa Spaziani, nella trasposizione teatrale realizzata da Luca De Fusco ha raccolto nell’ultima stagione teatrale napoletana un grande successo di pubblico e critica, grazie anche al grande talento della sua interprete, Gaia Aprea.
Ha aperto il cartellone del Ridotto del Mercadante, dove ha replicato per ben 21 sere, registrando sempre il tutto esaurito; è stato presentato nell’ambito del Napoli Teatro festival 2012 e ha illuminato le scene capresi nell’ambito delle Passeggiate teatrali promosse proprio dal Napoli Teatro festival 2012.
Grazie all’Assessorato all’Agricoltura e Foreste e all’accordo stipulato con la Fondazione Campania dei Festival e con l’Associazione Teatro Stabile della Città di Napoli, lo spettacolo è ora ospite de Il Bosco e la Duna, in una data unica, il prossimo venerdì 13 luglio.
Nel suggestivo scenario della Foresta di Cuma si replica la messa in scena operata dall’Associazione Teatro Stabile della Città di Napoli del racconto delle gesta della pulzella d’Orléans. Redazione
L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria ai numeri telefonici 338.73.22.850 – 081.796.76.07
Redazione