Pallavolo femminile, Marianna Guerriero al lavoro

  • Post author:
  • Post category:Sport

 
ARZANO- Con il raduno al palazzetto dello sport comincia la nuova avventura della Marianna Guerriero Arzano. La squadra del presidente Piscopo si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con rinnovata  ambizione. Mantenere alta la bandiera del volley femminile della provincia napoletana della quale è la massima espressione e migliorare il secondo posto ottenuto al termine della rocambolesca finale playoff di giugno.
La squadra non è più la stessa, il gruppo è stato rinforzato con elementi nuovi come Daniela Foniciello e Valentina Aprea reduci dalla promozione in serie A2 col Gricignano.
Il primo giorno di allenamento si palesa anche il cambio in panchina. A dirigere l’allenamento il nuovo coach Nello Caliendo.
I primi approcci sono tutti di natura atletica, il pallone entrerà in scena soltanto dopo le prime sedute di allenamento. «Dalla prossima settimana – spiega Gianpaolo Marino tecnico in seconda – dovremmo anche cominciare a lavorare con i pesi. Non appena sarà a disposizione la nuova sala».
Prime gocce di sudore di un lungo percorso che deve condurre al 19 ottobre. Solo in quella data infatti comincerà il nuovo campionato. La Marianna Guerriero Arzano giocherà in casa la prima contro il Potenza al nuovo orario delle 18.30.
Nel giorno del primo allenamento non poteva mancare il messaggio dell’ex idolo dei tifosi Dora Sollo che pubblica su facebook: “Faccio un grosso in bocca a lupo a tutte le mie amiche che iniziano la preparazione quest’anno e un doppio in bocca a lupo alla mia società Arzano Volley! Io a malincuore annuncio che mi fermerò per quest’anno e spero solo per questo”.
Al gruppo a disposizione dello staff tecnico sono aggregate anche alcune atlete del settore giovanile, sosterranno la preparazione con la prima squadra prima di rientrare nei ranghi e continuare il cammino con il tecnico che da quest’anno si occuperà delle squadre minori: Antonio Piscopo.
Nei prossimi giorni sarà anche reso noto il programma di amichevoli e tornei che consentirà al team arzanese di arrivare nel migliore dei modi all’appuntamento con la prima giornata di campionato.