Settembre al Borgo


CASERTA – Come ogni settembre, ormai da 43 anni, il borgo di Caserta Vecchia si apre a grandi luminari della musica grazie all’ atteso “ Settembre al Borgo” nell’ edizione “ Face to fest 2013”.
Novità dell’ultima edizione, la nuova disposizione dei posti a  sedere, allestiti ad anfiteatro: la diversa distribuzione permetterà al pubblico di abbracciare il palco durante le esibizioni artistiche.
In esclusiva  per aziende, associazioni, enti e comunità, verranno allestite anche quattro corporate lodge, terrazze con servizi personalizzati e una vista esclusiva ed emozionante sul palco; questa particolare innovazione è volta a dare a chi lo desideri la possibilità di sostenere il Festival con azioni di collaborazione e partnerariato.
Dal 7 al 13  grandi artisti calcheranno il palco allestito al Borgo di Caserta Vecchia in piazza Vescovado; dopo l’anteprima del Festival venerdì 6, aprirà la kermesse al Teatro della Torre sabato 7  l’eclettico genio musicale di Franco Battiato, sull’onda del successo da più di 40 anni.
Il ricco  cartellone proseguirà la sua programmazione domenica 8 settembre con Daniele Silvestri, musicista e cantautore riconosciuto come uno degli interpreti più espressivi della sua generazione.
Il 9 settembre sarà di scena una cantautrice dalla voce inconfondibile: Malika Ayane, una delle più apprezzate voci dell’attuale panorama musicale .
Lunedì 10 il palco si colorerà di blu: in programma il concerto dal pianista e cantante Raphael  Gualazzi e il suo  personalissimo genere che fonde innovazione e tradizione sulle note del jazz e del blues.
Martedì 11 sarà invece la volta di Max Gazzè, originalissimo cantautore, chitarrista e bassista,
Alex Britti, chitarrista e cantautore di grande talento per la sua grande creatività sperimentalista  si esibirà sul palco dl Teatro della Torre nella serata di sabato 12.
Gran finale  di “Settembre al Borgo 2013” venerdì 13 con  Fiorella Mannoia; grande interprete del panorama musicale italiano dalla metà degli anni ‘80 con i suoi testi sempre evocativi impreziositi dalla suggestione del timbro vocale inconfondibile.
L’ingresso al Borgo è libero; naturalmente è previsto un costo per i posti a sedere: i biglietti per i concerti, che inizieranno sempre alle 20.30, sono disponibili alla biglietteria di via Gemito a Caserta, o attraverso il circuito www.go2.it.
Si prevede un grande successo di pubblico per cui meglio affrettarsi per acquistare i biglietti: i due big di apertura e chiusura del Fhanno già fatto sold out in prevendita!
Irene Campese