RAVELLO – Metti la luna che si staglia dalle colline, dipingendo d’argento il mare della Costiera, e la musica dei Pink Martini: l’atmosfera giusta per “Una notte a Ravello” di sabato 14 luglio, alle ore 21.45, al Belvedere di Villa Rufolo.
La band americana, fondata nel 1994 a Portland dal pianista Thomas M. Lauderdale, ripercorrerà i grandi successi dagli album “Splendor in the Grass”, “Hey Eugene!”, “Little Tomato” e “Sympathique”, che nel 1997 registro1 mln di copie vendute.
“Pink Martini” è un fenomeno musicale unico nel panorama della popular music; hanno all’attivo sette album in studio, due dei quali usciti lo scorso anno con la collaborazione di ospiti prestigiosi. In “Retrospective”, quasi una compilation che raccoglie ventuno dei più famosi brani dell’orchestrina di Portland (da Sympathique a Amado mio) compaiono i nomi del chitarrista Hiroshi Wada, del cantante e pianista Michael Feinstein, oltre a quelli del regista Gus Van Sant e dell’icona della musica giapponese Saori Yuki, con la quale i Pink Martini hanno inciso, sempre nel 2011, l’album tributo “1969”, con una versione in giapponese di Mas Que Nada divenuta un hit radiofonico mondiale.
La tappa della bandi di Portland al Ravello Festival, che precede l’esclusivo tour italiano, nasce anche grazie al contributo di Autostrade per l’Italia.
www.ravellofestival.com. info e biglietteria 089 858422.
Redazione