RAVELLO – Tutto esaurito per il concerto di Fiorella Mannoia che si esibirà con i Solis String Quartet al Ravello Festival. L’ appuntamento è in programma venerdì 6 settembre con l’interprete romana e il quartetto d’archi sul Belvedere di Villa Rufolo.
«Abbiamo sempre amato collaborare e condividere il palco con altri artisti – dice il violista del gruppo Gerardo Morrone – La condivisione musicale è da sempre la forza dei Solis String Quartet. Questo progetto è un’evoluzione di “R.evolution”, dal quale, come anche nel caso di Gaetano Curreri, si sono sviluppate nuove collaborazioni. Ravello è un’anteprima assoluta. Con Fiorella abbiamo deciso reciprocamente di non ripetere a breve l’esperienza. Quest’inverno lo spettacolo non sarà replicato, anche perché Fiorella è chiusa in studio per lavorare al suo nuovo progetto discografico».
Il quartetto e Mannoia si sono già incontrati tra le mura di una sala di registrazione, per incidere insieme una versione di “Sally” di Vasco Rossi che il gruppo ha inserito nell’album “R.evolution”.
Il gruppo svela alcuni particolari della serata, ancora in piena costruzione. «Stiamo gestendo le sue canzoni in maniera autonoma, lei si fida di noi – prosegue Morrone – Tra i brani in scaletta vi saranno “Il Cielo d’Irlanda”, “Ho imparato a sognare”, “Quello che le donne non dicono”, “Oh che sarà”, “Sally”, “I dubbi dell’amore”, “L’amore si odia” e “Cercami”. Pescare nel suo repertorio è stato faticoso e doloroso, ha un canzoniere a disposizione talmente qualificato che non è stato facile scegliere».