NAPOLI – Anche il cardinale Crescenzio Sepe aderirà all’iniziativa “Un gesto di musica per la pace”: domenica 8 settembre Sua Eminenza sarà insieme alla sovrintendente del San Carlo Rosanna Purchia sul palco del massimo napoletano a sostenere la preghiera e il digiuno “in musica” del San Carlo, il primo teatro a rispondere all’appello di Papa Francesco per la pace in Siria.
Prima dell’inizio del concerto un’allieva del coro di voci bianche del San Carlo, Sara Aluthdurage, leggerà il discorso del Papa e la sovrintendente Rosanna Purchia illustrerà i contenuti dell’adesione del Teatro alle parole del Papa.
Alla fine ci sarà l’intervento del Cardinale Sepe che farà da introduzione alla parte sinfonica di questo speciale “gesto di pace in musica”.
“Un gesto di musica per la pace” è il concerto inaugurale della stagione 3013-2014 del Teatro di San Carlo: sul podio il Maestro Tito Ceccherini alla guida dell’Orchestra stabile e dei solisti Cecilia Laca (violino), Luca Signorini (violoncello), Giuseppe Romito (oboe) e Maddalena Gubert (fagotto), tutte prime parti della compagine orchestrale sancarliana.