PORTICI – Ritorna la mostra mercato nell’Orto Botanico della Reggia organizzata dagli studenti del Dipartimento di Agraria.
Domenica 8 settembre, dalle 10 alle 19 sarà riproposta l’esposizione di creazioni, oggetti di artigianato, prodotti culinari , prodotti di aziende agricole ed alimentari di prima qualità.
Il tema del nuovo appuntamento di “Studenti in mostra” è “Le conserve dei prodotti dell’orto”.
Dopo l’apertura degli stand al pubblico alle 11.30 si terrà il Laboratorio di conserve, riservato gli adulti; nel workshop si potrà imparare il giusto metodo preparazione di conserve con la guida di di Massimo Ciliberti; inoltre, a cura Francesco Esposito dottorando del Dipartimento di Agraria, si potranno apprendere le relativa lezione di igiene e di conservazione degli alimenti.
Ma non finisce qui; saraà a disposizione un percorso gastronomico che mostrerà gli opprtuni abbinamenti tra formaggi, confetture, gelatine e pesti.
Ancora due laboratori, questa volta riservati ai bambini: alle 11.30 “I gioielli dell’orto”, a cura di Valeria Cammarata e Marianna Ciano, mentre alle 17 quello di riciclo a cura di Lorenza e Giuseppe
La giornata si concluderà alle18 con lo spettacolo teatrale interattivo nell’orto a cura di Angela Dionisia Severino e Francesco Accardo.
L’ingresso è gratuito.