NAPOLI – Un posticipo molto divertente, due grandi squadre si sono affrontate a San Siro: Inter e Fiorentina. Nel primo tempo i nerazzuri partono forte con un feroce pressing, tipico delle squadre di Mazzarri, poi la squadra viola prende sicurezza e inizia a fare il suo solito gioco, un lungo possesso palla. L’Inter però in difesa tiene bene e tenta di colpire la viola con una serie di ripartenze, che se meglio sfruttate, avrebbero portato a un sicuro vantaggio nerazzurro. La Fiorentina non è pericolosa in due occasioni, prima con Joaquin e poi con Rossi, ma entrambi sbattono contro un grande, come sempre, Handanovic.
Nella ripresa è la squadra allenata da Montella a fare la partita, che passa in vantaggio grazie a un calcio di rigore, non particolarmente eclatante, per fallo di Juan Jesus su Joaquin al 58esimo minuto, rigore poi realizzato da Rossi, al quinto centro in questo torneo. Ma i giocatori allenati dall’ex tecnico del Napoli reagiscono e pareggiano con una semi rovesciata di Cambiasso al 72’.
All’82esimo arriva il vantaggio dei nerazzurri, con Jonathan che salta Fernandez e con un destro al volo, imparabile, batte Neto. La partita termina qui, una grande Inter conquista 3 punti pesantissimi e si porta con al secondo posto con 13 punti in coabitazione con Napoli e Juventus, la Fiorentina, invece, rimane a quota 10 punti, ma può essere soddisfatta dell’ottima prestazione di ieri.
Roberto Scognamiglio