CASTELLAMMARE DI STABIA (NAPOLI) – Proseguono gli appuntamenti alla Reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli con lo Stabia Teatro Festival: domenica 13 ottobre alle 21 andrà in scena “Fiabesca” di e con Massimo Andrei
Guido Cavalcanti, uomo qualunque del 21esimo secolo, convocato in una trasmissione web, legge e racconta in diretta, alcuni fatti accaduti nel suo percorso tra Napoli, Tokio e ancora Napoli nel suo tentativo di fuga e poi di ritorno.
Racconta fatti assolutamente metropolitani e contemporanei ma altri fatti, altri racconti si innestano nel percorso: sono racconti antichi. Sono racconti della sua giovinezza. Dialettali, arcaici, di fantasia, “volgari”…
I racconti recenti di un uomo combattono con quelli più antichi, che ritornano continuamente nella sua mente. Un uomo che racconta ad altri uomini è l’origine del teatro. E la fiaba – che sia contemporanea, che sia antica – è il racconto più magico che l’uomo abbia a disposizione. Massimo Andrei interpreta Guido Cavalcanti e racconta e si racconta, utilizzando semplicemente la fiaba, o meglio, l’atmosfera Fiabesca.