Prevention race: pensa alla salute a Napoli

NAPOLI – “Pensa alla salute iscriviti alla Prevention race”. Questo lo slogan della maratona della prevenzione e della salute che si svolgerà domenica 20 ottobre con partenza da piazza del Plebiscito e che sarà preceduta da tre giorni dedicati alla prevenzione, con il più grande ospedale da campo mai realizzato in Italia, allo sport e al divertimento. L’evento sarà presentato martedì 15 ottobre alle 12 nel l’Istituto di cultura meridionale a Palazzo Arlotta in via Chiatamone 63.

Sport, salute e solidarietà: da questa unione nasce il Campus3S che offrirà alla cittadinanza dal 17 ottobre quattro giorni di salute (con visite mediche gratuite), benessere (con un ampio programma di fitness), divertimento per adulti e bambini, oltre a tante iniziative e a un vero e proprio villaggio ricco di stand e curiosità di ogni genere. Non mancherà la solidarietà con alcuni progetti che verranno sostenuti dal Campus. Il tutto si concluderà domenica mattina con una maratona di 10 chilometri e una passeggiata di due chilometri per tutta la famiglia (animali compresi) nello scenario ineguagliabile del lungomare cittadino.

La prevenzione è il fulcro dell’iniziativa e consentirà ai cittadini che si iscriveranno di poter usufruire dei migliori medici delle strutture pubbliche gratuitamente ma anche di trascorrere una giornata in compagnia di tanti personaggi famosi che faranno da testimonial all’iniziativa, alcuni dei quali presenti già alla conferenza stampa come lo scrittore Maurizio de Giovanni e l’attore Maurizio Casagrande, e soprattutto di una grande varietà di attività destinate a tutti.

Un appuntamento da non mancare che vede protagonista Napoli nella sua piazza più bella piazza.

Interverranno Annamaria Colao, coordinatore scientifico della Prevention race; Tommaso Mandato, presidente Sportform; Carla Di Somma, presidente Campus Salute Onlus; Amedeo Manzo, presidente BCC Napoli; Attilio Di Benedetto, responsabile Nephrocare.