I film: le prossime uscite

Immancabile come ogni settimana il nostro appuntamento con la scelta dei migliori film che saranno proiettati nelle sale italiane.
Cominciamo a ridere con Una piccola impresa Meridionale; secondo film da regista di Rocco Papaleo dopo Basilicata Coast to coast, è tratto dal suo omonimo romanzo.
È uno spaccato sulla situazione critica ma in chiave comica della nostra società: don Costantino, ex prete viene confinato dalla madre su un faro di loro proprietà per non far sapere in giro della sua scelta.
Intanto sua sorella lascia il marito Arturo per scappare con un amante misterioso. Tuttavia il luogo dove si è rifugiato sembra essere molto affollato, infatti proprio lì arriveranno una ex prostituta, suo cognato e anche una strana ditta che deve ripararne il tetto, insomma con un cast che vanta nomi come Rocco Papaleo, Riccardo Scamarcio, Barbara Bobulova. Immaginate cosa vi aspetterà.
Per gli amanti dell’azione invece sono in arrivo i mitici Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone nel film Escape Plan- Fuga dall’inferno.
Ray Breslin scrive un libro sulle carceri di massima sicurezza dimostrando la loro vulnerabilità;  è stato lui stesso imprigionato in una di esse in incognito ed è riuscito a fuggire. Viene quindi convocato dalla Cia per collaudare un altro centro di detenzione.
Ad aspettarlo però c’è un complotto: infatti Ray rimarrà letteralmente prigioniro in un luogo infernale e per riuscire a scappare dovrà allearsi con un altro detenuto.
Two Mothers ha come protagoniste Lil e Roz, due amiche inseparabili che vivono quasi in simbiosi, anche nel crescere i loro rispettivi figli.
Tutto comincia a complicarsi quando entrambe cominciano una relazione passionale, l’una con il figlio dell’altra. Insomma una situazione molto particolare!

Rosaria Russo