NAPOLI – Il 21 e 22 luglio il grande carrozzone sportivo dell’NBA sbarcherà a Napoli per l’NBA Summer Tour 2012. Saranno due giorni all’insegna dello spettacolo, si disputeranno tornei 3 contro 3 maschili e femminili con la possibilità di vivere l’atmosfera del grande basket americano per la prima volta nella nostra città.
Il tutto ospitato in un grande villaggio nella meravigliosa cornice del lungomare liberato della Rotonda Diaz e Via Caracciolo. Un villaggio che sarà a disposizione non solo dei giocatori ma, soprattutto,, delle famiglie e dei bambini. Ci saranno giochi, tornei e gadget regalati dagli sponsor.
Verranno allestiti un campo principale dove si svolgeranno la maggior parte delle attività sportive e alcuni mezzi campi dove i partecipanti disputeranno incontri della durata di dodici minuti.
La partecipazione ai tornei sarà gratuita ed a tutti i partecipanti verranno distribuiti kit di abbigliamento per giocare.
L’assessore allo Sport, Giuseppina Tommasielli, ha detto: «Le iscrizioni alla manifestazione sono aperte solo da poche ore sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport e già le registrazioni hanno già superato quota cento. A Napoli il movimento della pallacanestro è in continua crescita: è secondo solo a quello del calcio. Brillanti realtà cittadine stanno portando questo sport a livelli di attenzione e coinvolgimento mai raggiunti prima; importante anche il contributo che riuscirà a dare in termini di partecipazione e di diffusione dell’evento la Federazione Campana di Pallacanestro».
Redazione