L’Urlo di Napoli


POMIGLIANO D’ARCO – L’arte può risvegliare le coscienze e consentire il riscatto dei nostri terreni martoriati? La risposta di tredici artisti per la prima volta insieme in L’Urlo di Napoli è certamente positiva.
presentano venerdì 8 novembre alle 21 alla Distilleria Culture District & Feltrinelli Point L’Urlo di Napoli, uno spettacolo inedito nato dalla sensibilità dei protagonisti nei confronti del più grande disastro ambientale della Campania.
Artisti che vivono e abitano i territori della tragica “Terra dei Fuochi”.
Artisti che sono stanchi di subire e non si rassegnano.
Uno spettacolo crudo accompagnato magistralmente da due musicisti che fanno dei suoni primordiali e del legame con la terra il loro urlo di battaglia, un urlo che si ripete, all’infinito fino a risvegliare le coscienze.
Sono tredici, un numero magico: pittori, fotografi, illustratori, ballerini, modelli, musicisti, artisti liberi di esprimersi all’interno di un contesto da sempre aperto alle sperimentazioni ed alle novità, La Distilleria Culture District.
Oltre a I Napoli Sottosopra saranno presenti alla serata i poliedrici artisti Agnese Claudia Masucci; Daniela Prato; Giuseppe Tuzzi; Oreste Asà Silvestrino; Antonia Pacelli; “Pompei Sospesa”; Pietro Mingione; Veronica Vecchione; Maurizio Capone; Salvatore Zannella.
La Distilleria Culture District & Feltrinelli Point di Pomigliano d’Arco è un vero e proprio distretto culturale nato da poco più di un anno e che ha già dato altri appuntamenti importanti.
L’incasso della serata sarà devoluto all’associazione Carmine Gallo Onlus che opera all’ospedale oncologico pediatrico Pausillipon.
La serata è realizzata anche col contributo organizzativo del Lions Club Napoli 1799, del Leo Club Napoli 1799 e Leo Club Pomigliano D’Arco.
Per maggiori informazioni: 081 8033702