PORTICI – Nella Sala del Grifone della Reggia di via Università venerdì 8 novembre alle 18 si Terrà la Festa del Socio della Banca di Credito Cooperativo di Napoli.
Il presidente Amedeo Manzo introdurrà la manifestazione alla quale interverranno, tra gli altri, l’assessore regionale al Turismo Pasquale Sommese, il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio Giuseppe Capasso, il direttore del Dipartimento di Agraria Paolo Masi, il presidente del CNA Giuseppe Oliviero, i rappresentanti delle forze dell’Ordine.
Concluderà il sindaco di Portici dottor Nicola Marrone.
Il presidente Manzo ha spiegato: «Una serata di riflessione sul presente e il futuro dei nostri territori e sul ruolo che le banche devono avere per sostenere lo sviluppo dell’economia in accordo con le istituzioni e i cittadini.
Un momento in cui è necessario unire le forze migliori anche per contrastare chi utilizza le nostre risorse e le investe altrove come avviene nel sistema bancario ma anche in altri settori. Noi intendiamo valorizzare invece proprio le nostre tante eccellenze, le nostre produzioni, la nostra creatività, le nostre bellezze come la Reggia di Portici che ci ospita o Villa d’Elboeuf che può rinascere con una grande attenzione ai temi della legalità e della trasparenza».
L’Amministrazione comunale di Portici nell’assemblea straordinaria monotematica del 19 ottobre scorso approvò la proposta di esercitare il diritto di prelazione per l’acquisto della settecentesca Villa d’Elbeouf, riconoscendo appieno il valore dell’antico edificio tanto caro ai porticesi, il cui interesse architettonico va ben oltre la dimensione locale.
Articoli correlati
https://www.lospeaker.it/la-giunta-marrone-salva-villa-delboeuf/
https://www.lospeaker.it/via-libera-del-consiglio-comunale-per-villa-delboeuf/