Questa settimana, nel nostro ormai consueto appuntamento al cinema, cominciamo a ridere con un Enrico Brignano, protagonista della commedia all’italiana Stai Lontana da me, dove interpreta Jacopo, un consulente matrimoniale molto carino, simpatico ma che ha un piccolissimo difetto: porta sfortuna alle sue fidanzate.
Se ne accorgerà presto Sara, una bravissima Ambra Angiolini, che ne passerà davvero troppe a causa sua. A vincere sarà l’amore o la scaramanzia?
The Canyons è invece un thriller con Lindsay Lohan, dove sesso e ambizione, violenza e sangue si mescolano tra loro. Centrale alla storia è la relazione turbolenta tra Tara, aspirante attrice, e Christian, produttore cinematografico.
La situazione diventa molto più difficile all’arrivo di Ryan, ex di Tara.
Ed ecco Jobs, la trasposizione cinematografica della vita di un mito, che ha segnato la storia della tecnologia mondiale, Steve Jobs.
Nei suoi panni, con una somiglianza impressionante, Ashton Kutcher.
L’ultima ruota del carro, film di Giovanni Veronesi con Elio Germano, Alessandra Mastronardi e Ricky Memphis, narra la storia di Ernesto, un ragazzo degli anni settanta che sposa Angela.
Il loro amore, nonostante parta con un momento di marcia indietro – infatti la coppia ha grossi problemi economici – affronterà le fasi della crisi in cui si trova l’Italia ai giorni nostri.
Rosaria Russo