PORTICI – Presentata in conferenza stampa dall’Amministrazione comunale venerdì 15 novembre la Settimana per il benessere psicologico, giunta ormai alla sua terza edizione.
Durante l’incontro, che si è tenuto nella stanza della segreteria del sindaco in via Campitelli, è stato illustrato il programma dell’iniziativa, organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Campania in collaborazione con l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e il Comune di Portici .
Al dibattito hanno partecipato il sindaco Nicola Marrone, l’assessore alle Politiche Socio-Sanitarie Raffaele Cuorvo e rappresentanti dell’Ordine degli Psicologi della Campania.
Dal 18 al 22 novembre sarà tutelata la salute dei cittadini promuovendo le competenze scientifiche, ovvero, come sottolinea il tema centrale della settimana, la psicologia come risorsa del territorio per promuovere il benessere attraverso le buone relazioni e il godimento della bellezza in tutte le sue declinazioni.
Infatti, per migliorare la qualità della vita è necessario implementare i servizi che riguardino non solo la salute del fisico ma manche al benessere psicologico, che si può raggiungere con l’equilibrio ottimale tra le varie componenti della società.
È questo il messaggio che L’Amministrazione comunale intende far arrivare alla cittadinanza; si terranno dunque una serie di incontri tematici che spazieranno dalla psicologia della prevenzione del disagio giovanile alla psicologia della famiglia; inoltre, tra le varie iniziative della Settimana per il benessere psicologico sono in programma anche consulti gratuiti.