SAN GIORGIO A CREMANO (NAPOLI) – Si svolgerà domenica 22 dicembre alle 17 il vernissage della mostra di pitture e maioliche del maestro Renato Di Fiore, ospitata al piano nobile di villa Bruno. La mostra è organizzata dalla Pro Loco cittadina all’interno della rassegna “Natività Vesuviana”, promossa dall’assessorato alle Ville Vesuviane della Città di San Giorgio a Cremano, guidato da Giorgio Zinno. L’esposizione resterà aperta al pubblico dal 22 dicembre al 2 gennaio 2014, dalle 17 alle 20.
Insieme al sindaco Mimmo Giorgiano e al vicesindaco Giorgio Zinno, interverranno il senatore Riccardo Villari, gli ex parlamentari Antonio Caldoro, Giuseppe Demitry, Vincenzo Siniscalchi, nonché Antonio Greco, già presidente del Tribunale di Torre Annunziata.
Renato Di Fiore, pittore e ceramista di lungo corso, è un artista eclettico e dall fervida inventiva. Alla sua creatività si devono lavori a olio e a tempera, bassorilievi, oggetti in ceramica e maiolica dal piglio sempre vivace e dal cromatismo che spazio dal bruno al brillante anche quando è evidente che l’autore non è proprio del migliore umore.