PORTICI – La società Autostrade Meridionali Spa ha da poco comunicato il dissequestro dell’area di cantiere per la realizzazione del Ramo 8 dei lavori di ampliamento a tre corsie del tratto della Napoli/Pompei/Salerno compreso tra il km 5+690 al km 10+525 e il nuovo svincolo di Portici/Ercolano.
Il cantiere era stato sequestrato il 19 ottobre scorso a seguito di un incidente; chiuso l’ingresso di adduzione di via Madonnelle e di conseguenza il traffico veicolare era stato rallentato, creando non pochi disagi alla cittadinanza.
Si prevede il ripristino della viabilità entro il mese di febbraio 2014.
Le opere della viabilità di adduzione all’autostrada A3 rientrano nel progetto generale di ampliamento ed ammodernamento delle autostrade, e prevede i necessari interventi di riqualificazione urbana per facilitare l’accesso all’arteria.
Il sindaco Nicola Marrone ha dichiarato: «Come già comunicato proseguono i lavori per l’adeguamento per le infrastrutture cittadine, lavori che avevano conosciuto un momento di interruzione e che oggi si avviano a compimento e consegneranno alla città la possibilità di ripristinare la viabilità per l’accesso all’autostrada con notevole miglioramento delle condizione di vivibilità della parte alta della città».