SANT’ANGELO IN FORMIS (CE) – Alla Tenuta San Domenico di via Casa Cerere lunedì 13 Gennaio 2014 si terrà la presentazione del libro Una Ricetta al Giorno …leva il medico di torno!
Un libro per tutto l’anno: 365 Ricette, 365 Chef, 365 Storie che sarà illustrato durante il dibattito, moderato dalla giornalista Laura Gambacorta, dagli interventi di Paolo Marchi di Identità Golose e Luigi Farina di Spaghettitaliani.
Una Ricetta al Giorno …leva il medico di torno!, prodotto dall’Associazione Spaghettitaliani, è un vero e proprio florilegio di ricette “donate” all’Associazione da altrettanti chef provenienti da tutt’Italia ma non solo, del calibro di Nicola Batavia, Heinz Beck, Pino Lavarra, Tano Simonato, solo per citarne alcuni.
Il libro, nato da un’idea di Luigi Farina, presidente dell’associazione, avrà come fil rouge il salutismo e la stagionalità, ma sarà anche una fotografia della cucina italiana a tutto tondo, una sorta di unità d’Italia gastronomica; anche per questo, oltre che per la sua innegabile bellezza, è stata scelta la Tenuta San Domenico di Sant’Angelo in Formis (Capua – Caserta), che si trova a poca distanza da dove avvenne lo storico incontro fra Garibaldi e Vittorio Emanuele II.
Alla presentazione parteciperanno molti degli Chef che hanno collaborato alla stesura del libro con le loro ricette e i partner che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.
L’elenco completo degli chef che hanno partecipato al progetto, in ordine di data di pubblicazione della loro ricetta, si può consultare sulla pagina: http://www.spaghettitaliani.com/BlogAdC/URaG2014.php
Alle testate giornalistiche che si accrediteranno, con l’obbligo di segnalare le generalità el redattore presente, verrà dato durante la presentazione un libro in omaggio. Il numero dei libri disponibili è limitato per cui è consigliato accreditarsi il più presto possibile.
Il programma dell’evento inizierà alle 16.30 con il cocktail di benvenuto che precederà l’inizio del dibattito.
Alle 18 un piacevole intermezzo musicale introdurrà l’intervento dei partner; alle 19.00 prevista la consegna dei libri e dei diplomi agli chef presenti in sala.
Concluderà la serata una cena preparata dallo Chef Ciro Di Marino della Tenuta San Domenico; il costo della cena è di 30 euro; i possessori del libro pagheranno solo una quota di10 euro. Il simposio è a numero chiuso, quindi è necessaria la prenotazione.
Si potrà arrivare alla tenuta San Domenico:
– In auto: uscita casello Santa Maria Capua Vetere Autostrada Roma – Napoli
– In treno: stazione di Caserta
– In aereo: aeroporto Capodichino – Napoli.
Per chi vorrà pernottare è disponibile la convenzione all’Hotel Plaza di Caserta, a poca distanza dalla Stazione Ferroviaria, al costo di 60 € la singola e 65 € la doppia, compresa prima colazione.
Per prenotare il libro: http://www.spaghettitaliani.com/Ricette2013/PrenotaLibro.php
Si ringraziano per la collaborazione i partner dell’evento: Acetaia Malpighi – Modena; Agriturismo Corbella – Cicerale (SA); Alvino Catering – Dolci Fantasie – San Cassiano (LE); Rosanna Amontagna – Napoli; Aralia Ginseng & Coffee Drink – Bagnacavallo (RA); Associazione Sapori Oriente d’Italia – San Donato di Lecce (LE); Azienda Vitivinicola Terre di Sylva Mala – Boscotrecase (NA); Bontà Campane – Giugliano (NA); Pasquale Caliri – Messina; Caputo – La Farina di Napoli; Casa Barone – San Sebastiano (NA); Donnadicoppe – Gibellina (TP), Enocioccogelateria Brunelli – Agugliano (AN); Fattorie Azzolino – Camporeale (PA); Frantoio Gargiulo – Sant’Agnello (NA); Gerardo di Nola – Gragnano (NA); Hotel del Corso – Sorrento (NA); Istituto Don Carlo Gnocchi – Carate Brianza (MB); Martin Braun – Singapore; Oasi Olimpia Relais – Sorrento (NA); Osteria I due ladroni – San Vittorino – L’Aquila; Pasta e … – Sant’Agata sui due golfi (NA); Pastificio Di Martino – Gragnano (NA); Relais Tenura San Domenico – Capua (CE); Rinascimento Mobili – Volla (NA); Ristorante Bocca di Bacco – Cimitile (NA); Ristorante Marco Polo – Mestre (VE); Ristorante Pizzeria Canneto Beach 2 – Margherita di Savoia (BAT); Ristorante Pizzeria Villa Giovanna – Ottaviano (NA); Ristorante Ritrovo dei Mille – Capua (CE); Ristorante RossoDiVino – Valmontone (RM); RistoWorld – Catania
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Angela Viola: 3471198517; Luigi Farina:3938744749; www.tenutasandomenico.com