Un ritorno all’estate e agli anni ‘80 con il film Sapore di te di Carlo Vanzina. Un cast di tutto rispetto che vede Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli, Serena Autieri e tanti altri bravi attori.
La vicenda, tutta da ridere, si svolge a Forte dei Marmi nelle estati dell’83 e dell’84; una miriade di protagonisti tra i quali c’è la famiglia romana Proietti, con una figlia di 17 anni che attira l’attenzione di Luca e Chicco, due studenti universitari.
Tra tutti spicca il ministro socialista De Marco, invaghito di Daniela, una soubrette di Drive In; a fare da sfondo anche un bagnino e tantissimi altri personaggi che riporteranno indietro nel tempo.
Non ci si diverte per nulla invece col film Disconnect, uno spaccato sulla realtà di oggi dominata da internet.
Una serie di storie che hanno come protagonisti la rete e ciò che dietro un pc, cose che all’improvviso possono materializzarsi e colpire chiunque.
Il nuovo film di Paolo Virzì Il Capitale Umano è invece un mosaico di storie: un giovane immobiliarista, una ragazza che cerca l’amore vero, una donna ricca e infelice e un incidente avvenuto durante le feste di Natale che da un certo sapore macabro al tutto.
I protagonisti di Il Grande Match sono due pilastri del cinema, ossia Robert De Niro, alias Billy “The Kid” McDonnen e Stallone, alias Henry “Razor”” Sharp, due pugili che negli anni ottanta che hanno fatto storia con la loro bravura e rivalità.
Nell’ultimo incontro disputato, dopo due match vinti uno da Stallone e uno da De Niro, inaspettatamente Razor si ritira prima di combattere il terzo, senza dare spiegazioni.
Passati trent’anni un promoter di pugilato fa ai due una proposta impossibile da rifiutare: tornare sul ring per regolare i conti una volta per tutte.
Rosaria Russo