Come realizzare il miglior selfie

Giffoni ExperienceGIFFONI (SA) – Per un selfie perfetto, cioè un autoscatto, una foto di sé stessi fatta con un cellulare e poi viene condivisa e sui vari basta rispettare dieci semplici regole.
È facile imparare a farlo con il video Le dieci regole del selfie perfetto, realizzato dal nuovo dipartimento produzioni di Giffoni Experience, lanciato sabato 25 gennaio sul canale Youtube dal titolo Web Side Story – Giffoni video Factory.(http://www.youtube.com/watch?v=eaNSSvHLyXs&feature=youtu.be).
Il neologismo selfie oggi viene associato ai più comuni siti di social networking su cui vengono postate le immagini; si calcola che circa l’11% di fotografie pubblicate su Instagram, ad esempio, siano un selfie.
In genere casuali, le fotografie vengono scattate con l’obiettivo rivolto verso il proprio volto e il braccio disteso in avanti per mantenere la macchina a una certa distanza.
In otto minuti e undici secondi, il protagonista del video Andrea Contaldo, che vede anche la di Gerry Guarino, racconta ironicamente come realizzare un selfie perfetto.
Per prima cosa è necessario « … imparare ad amare noi stessi», saper fare « … la faccia da selfie, ovvero rilassare i muscoli del viso», e ancora, « … non bisogna trascurare la luce», l’angolazione e neanche il proprio stato d’animo.
Inoltre, è fondamentale il fotoritocco e scattare in continuazione, infatti, più scatti si fanno e più ci sarà la possibilità di trovare il selfie migliore.
Il video Web Side Story – Giffoni video Factory, scritto da Luca Apolito, che ne cura la regia insieme a Manlio Castagna, contiene anche i migliori autoscatti realizzati dalla comunità del GFF che segue quotidianamente Giffoni tramite i canali Facebook e Twitter. Questa collaborazione rappresenta la vera novità di questa iniziativa che mira a coinvolgere del pubblico giovane non solo di Giffoni ma di tutto il web.