ARZANO (NAPOLI) – Una delicata trasferta attende la Guerriero Lu.Vo Arzano, un esame importante dopo la deludente sconfitta a Marsala per riprendere il cammino verso l’A2. La prima partita del girone di ritorno si disputerà oggi alle 18 e vedrà la squadra di coach Nello Caliedno affrontare l’unica squadra che ancora non ha totalizzato nemmeno un punto. C’è da scommetterci che, però, il fanalino di coda di questo campionato, in casa propria, vorrà vendere cara la pelle e dare più fastidio possibile alle biancoblu. «Da questo momento in poi comincia un altro campionato – ha dichiarato il coach Nello Caliendo – La sconfitta con il Marsala l’abbiamo lasciata ampiamente alle spalle, dobbiamo guardare avanti e dare il meglio in questo girone di ritorno. La nostra attenzione per questa partita è al massimo».
All’andata in casa dell’Arzano, Campolo e compagne si erano imposte per 3-0 con buona pace di un pronostico che le dava per favorite. Un girone dopo le cose non sono cambiate, le guerriere arzanesi devono portare a casa i tre punti per poter puntare ad un posto play-off e provare a staccare il biglietto per l’A2.
«La classifica parla chiaro – ammette Caliendo parlando della sfida di domenica -, ma quel che dice la graduatoria è una cosa e la storia che racconta il campo è un’altra. Non è un impegno da sottovalutare, dovremmo certamente impegnarci per vincere”. Il campionato riprende dopo una settimana di riposo, in cui l’Arzano ha lavorato soprattutto per riuscire a recuperare Maria Russo. “Russo è ancora in fase di recupero – conclude Caliendo -. Durante questa settimana abbiamo fatto molto lavoro fisico e tattico, ma lei si è allenata a parte».
Ad arbitrare la sfida ci saranno De Pascale e Buonviso.
GSI AVIS POTENZA: Postorino, Marchisio, Cillis, Giovino, Vacca, Nole’, Petraglia, Barba, Trotta, Telesca, Micca (L), Mairro (L), Postiglione. All. Marotta
GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo, Cozzolino, Vinaccia, Aprea, Maggipinto (L), Russo, Foniciello, Rinaldi, Russiello, Maresca. All. Caliendo
UNDER 16 PRIMA DELLA CLASSE: La squadra di capitan Paola Esposito e di coach Antonio Piscopo sono ormai una corazzata inarrestabile. Il giovane sestetto arzanese vincendo tutte e dieci le partite disputate con il miglior punteggio ha chiuso la prima parte con ben trenta punti all’attivo. Grandi numeri anche nel computo dei set che vede la vittoria in trenta set senza averne perso nemmeno uno. Adesso si aspetta che si chiuda la prima fase anche negli altri gironi e poi ci sarà il sorteggio effettuato dal comitato provinciale Fipav di Napoli che chiarirà le idee sui nuovi ostacoli che si pareranno sul cammino delle giovani guerriere arzanesi.