NAPOLI – Sarà presentato lunedì 24 febbraio alle 11.30, il film “La legge è uguale per tutti… forse”. Alla conferenza stampa, che si svolgerà negli studi di Canale 9 in via Nicotera 9 a Napoli, parteciperà anche il cast. Manca ormai poco e il nuovo lavoro di Ciro Ceruti e Ciro Villano sarà al cinema, in tutta Italia, da giovedì 27 febbraio.
La trama si sviluppa intorno alle storie di due cognati che si trovano a doversi confrontare col mondo della Giustizia da due punti di vista completamente differenti. Il primo è un ambizioso avvocato che, grazie ad un cavillo legale, riesce a fare uscire di galera un ragazzo con disturbi psichici accusato di avere ucciso i suoceri e che, dopo qualche anno, si ritrova in casa come fidanzato della figlia. Il secondo, invece, un simpatico cialtrone, viene accusato addirittura di un omicidio che non ha commesso. Il destino vuole che entrambi gli accadimenti siano accomunati da un terribile comune denominatore. In un ingarbugliato, intrigante e divertente thriller i due protagonisti dovranno destreggiarsi tra i guai della propria vita privata e le vicissitudini giudiziarie, cercando di districarsi a colpi di gag e di battute.
Oltre al duo Ceruti, Villano affiancati da Lucio Pierri, nel cast ci sono anche Gianluca di Gennaro, già protagonista del film L’Oro di Scampia e della fiction Come un Delfino; Marzio Honorato, protagonista della soap di successo “Un Posto al Sole”; Floriana De Martino, da Made in Sud; Carolina Marconi, la bella venezuelana del “Grande Fratello”; Gino Cogliandro, dai Tre Tre; l’attore regista e doppiatore Riccardo Garrone; Gianni Ciardo, noto attore cabarettista e musicista e le giovani promesse del cinema Ester Glam e Pasquale De Rosa.
Adelaide Borrelli