SORRENTO In occasione del cinquantennale dalla nascita del Lions Club Penisola Sorrentina sono in programma eventi e manifestazioni lungo tutto l’anno sociale che culminerà con la charter night del prossimo giugno.
Intanto mercoledì 26 marzo, giorno della fondazione del Lions Club in Penisola Sorrentina, al Santuario di San Giuseppe a Sant’Agnello alle 19.30 si celebrerà l’anniversario con il concerto d’organo del Maestro sorrentino Olga Laudonia e con la partecipazione del soprano Colomba Staiano.
Il concerto, patrocinato dal Comune di Sant’Agnello, vedrà l’intervento del Presidente del Lions Club Penisola Sorrentina Giovanni Guarracino, i saluti del Sindaco Piergiorgio Sagristani e le conclusioni del Governatore distrettuale dei Lions Luigi Buffardi.
Durante l’evento si potrà assistere ad un’edizione speciale dell’ormai famoso Premio “Sorrento nel Mondo” con la consegna del riconoscimento al giovane Maestro Laudonia.
Olga Laudonia, nata a Sorrento, ha iniziato gli studi musicali nel 1997 con il Maestro Vincenzo Di Gregorio e ha conseguito il Diploma in Organo e Composizione organistica
con il massimo dei voti presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.