NAPOLI – Piazzetta Carolina al centro di una bellissima iniziativa: nella mattinata di lunedì 24 marzo l’imprenditore Luciano Mazzone ha fatto piantumare un Ficus benjamin nell’aiuola che da anni era diventata ricettacolo di rifiuti. L’albero verrà dedicato con una targa realizzata dal consigliere della I Municipalità Diana Pezza al compianto Enzo Cannavale, considerato da sempre l’ artista del quartiere dove tutti gli volevano bene.
Lo stesso imprenditore, proprietario del bar omonimo che affaccia sulla piazza sta facendo sistemare con fiori e piantepure le decine di fioriere che erano state distrutte.
Fabio Di Martino, proprietario della storica edicola, si è offerto invece di provvedere all’ innaffiatura.
Ha inoltre dichiarato Mazzone: «Se la Questura mi darà l’ autorizzazione sono disponibile anche ad installare a mie spese una telecamera sull’edicola della Piazza per videosorvegliare l’ area e proteggerla da criminali e teppisti. Mi occuperò anche di tenere pulita l’ area. Ho grandi progetti per il rilancio di questa zona».
Raccontano Gianni Simioli della Radiazza e Francesco Emilio Borrelli dei Verdi che hanno sostenuto l’ iniziativa dell’ imprenditore: «Questa è la Napoli che amiamo. La Piazza “salvata” era da tempo priva di alberi e di fioriere a causa dei continui atti vandalici ad opera prevalentemente di baby gang, nonostante si trovi a pochi metri dalla Prefettura. Saranno i privati cittadini ed i commercianti a salvare la città dal degrado e dall’ incuria. Intanto noi chiediamo anche che vengano autorizzati tutti i locali della zona a poter occupare con tavolini piazza del Plebiscito per difenderla dal degrado e creare nuovo sviluppo».
La speranza di tutti è che queste iniziative vengano prese ad esempio: solo così si potrà salvare Napoli dall’incuria e dall’inciviltà di certa gente.
(Foto Francesco Emilio Borrelli)
Fonte Italia Notizie