NAPOLI – Higuain è tornato e risponde alle critiche degli ultimi giorni siglando una tripletta contro quella che sembra essere una delle sue vittime preferite in Italia, la Lazio. Lo sfogo e la sostituzione di Parma hanno suscitato tanto stupore da parte di molti addetti ai lavori che attribuivano all’attaccante una scarsa condizione di forma e le ultime opache prestazioni offerte in campionato avevano reso Higuain nervoso. Il solo modo che l’ex Real Madrid poteva avere per tornare al gol è il campo. Nel corso della gara di ieri, il bomber capace in pochi mesi di cancellare nei cuori azzurri l’uomo da 104 gol Cavani, risponde alla grande trasformando la rabbia in esultanza.
Dopo lo svantaggio iniziale ed il pareggio di Mertens, l’argentino timbra le marcature prima su calcio di rigore e poi, come già successo all’andata sempre contro i biancocelesti, segna due reti da autentico fuoriclasse.
Oltre la Lazio, a farne le spese è ancora una volta Novaretti, il difensore argentino come un bambino davanti ad un prestigiatore che in questo caso si chiama Higuain, resta sbalordito quando in pochi istanti vede sparire la palla sotto il proprio naso e riapparire nella rete difesa dall’incolpevole Berinsha.
Per l’attaccante azzurro, la tripletta contro la Lazio è la prima nel nostro campionato e permette al Napoli di blindare il terzo posto in classifica e di prepararsi al meglio in vista della finale della Coppa Italia contro la Fiorentina.
Antonello Chiaese