NAPOLI – Cesare Prandelli, nella giornata di ieri, ha diramato le convocazioni ufficiali in vista del Mondiale che inizierà tra pochi giorni in terra brasiliana. Il Ct azzurro, a sorpresa e smentendo le previsioni iniziali, convoca Insigne ma lascia a casa Maggio, ancora lontano dalla forma migliore. Al terzino del Napoli sono stati preferiti Darmian ed Abate.
Per il folletto di Frattamaggionre, l’anno calcistico si chiude in bellezza e, nonostante i pochi gol segnati in campionato, a premiare Insigne è la scelta di Prandelli di adottare il 4-3-3 al quale l’attaccante del Napoli è abituato fin dai tempi di Zeman al Pescara, modulo questo più congeniale alle sue caratteristiche rispetto al 4-2-3-1 di Benitez.
La chiamata del Ct permette ad Insigne di togliere un altro sogno dal cassetto e di poter raggiungere un importante traguardo per la sua crescita professionale e l’esperienza in Brasile sarà utile anche in vista della prossima stagione con il Napoli dove tutti si aspettano un Insigne decisivo anche in zona gol.
Antonello Chiaese