NAPOLI – La XIV edizione della rassegna organizzata e promossa da Il pozzo e il Pendolo lunedi 7 luglio alle 21 ospiterà una nuova, esclusiva data del concerto/reading I discepoli di Art (Blakey) negli spazi del monumentale Real Orto Botanico di via Foria.
Un viaggio tra musica e parole farà rivivere le storie di Charlie Parker, Billie Holiday, Fats Waller, Dizzie Gillespie, Herbie Hancock, Robert Johnson e molti altri, con due reading/performer e una jazz-band che costituiranno gli elementi chiave delle storie di 12 icone del jazz e del blues attraverso appunti deliziosi che ne caratterizzeranno le trame e standard internazionali, eseguiti rigorosamente dal vivo.
I discepoli di Art (Blakey), un elegante concerto/reading dai toni noir. Un incontro di emozioni. Testi, note ed immagini. Dodici artisti, dodici storie vere o verosimili di altrettante grandi della musica in un concerto/reading ideato dall’attrice Mariagrazia Liccardo e che vede protagonisti – accanto alla stessa Liccardo – l’attore/cantante Marco Francini, il chitarrista Fabrizio Fedele, il contrabbassista Roberto Giangrande e il batterista Francesco Del Prete.
«Il jazz non è solo musica, è un modo di stare al mondo».
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 081.5422088 | info@ilpozzoeilpendolo.it