PORTICI – Lo Stadio San Ciro sarà dotato di un nuovo campo da gioco in erba sintetica: la Giunta comunale, guidata dal sindaco Nicola Marrone, mercoledì 9 giugno ha fatto partire la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di riqualificazione del campo comunale, con l’adeguamento normativo del manto di gioco.
Il progetto è stato redatto dall’UTC e approvato con una delibera; il costo totale dell’intervento è di 686mila euro ed è finanziato interamente con contributi regionali concessi al Comune di Portici ai sensi della L.R. 12/12/1979 n. 42, che prevede non solo l’ adeguamento del terreno di gioco, ma anche il rifacimento dell’impianto di drenaggio e smaltimento acque, la realizzazione del manto in erba sintetica di ultima generazione, ed il rifacimento degli impianti tecnologici a servizio della superficie di attività sportiva.
L’intero progetto ha ottenuto, nello scorso mese di giugno, il parere preventivo positivo da parte della Lega Nazionale Dilettanti e con determinazione dirigenziale del 30 giugno scorso è stata indetta la gara d’appalto con procedura aperta al ribasso ed il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Nel prossimo mese di settembre si prevede la conclusione della procedura di gara; il tempo previsto per l’ultimazione del restyling dello stadio, all’avanguardia rispetto a quelli che sono gli standard nazionali, è di 90 giorni.
La sostituzione del manto erboso con uno sintetico non solo migliorerà le caratteristiche tecniche dell’impianto, ma permetterà di sgravare il Bilancio comunale dall’ingente spesa che comporta la manutenzione ordinaria del prato naturale.
L’intervento si inserisce nella riqualificazione e valorizzazione di tutti gli impianti sportivi della Città.