Neapolis Underwater, il contest che porta i fotografi sott’acqua

Neapolis UnderwaterNAPOLI – La Città letteralmente in alto mare per il nuovo contest fotografico internazionale “Neapolis Underwater”.
L’iniziativa, che ha lo scopo di mostrare il mondo sommerso della splendida città partenopea, nasce a poca distanza dall’eccezionale conquista del napoletano Pasquale Vassallo. Era appena il 2011 quando il “Polpo di Posillipo” concedeva al fotografo il secondo posto nel famoso contest di Nat Geo Italia.
A distanza di soli tre anni, i più grandi appassionati di fotografia subacquea – e che siano professionisti o meno non importa – tornano ad immergere le loro fotocamere, pagando una modica quota di 20 euro, fatta eccezione per i “Fuori Concorso”.
Al contest sono ammessi sia scatti a colore che in bianco e nero ed è  aperto a tutti: fotografi subacquei, professionisti o amatoriali.
Sono previste due categorie: “Mediterraneo” e “Paesaggio”; ogni concorrente potrà presentare tre scatti.
Gli scatti, da consegnare entro e non oltre il 30 settembre, saranno esposti nel mese di ottobre a Castel Dell’Ovo, dove avrà luogo anche la premiazione.
Dopodiché, toccherà ad altre sedi ospitare i capolavori fotografici: Città Della Scienza, il Dipartimento di Biologia all’Università Degli Studi Di Napoli, il Dipartimento Scienze E Tecnologie all’Università Degli Studi Parthenope, la Stazione Zoologica Anton Dohrn, l’Amp Punta Campanella a Massa Lubrense, l’Amp Isole Di Ventotene e Santo Stefano, il Parco Nazionale Del Cilento a Vallo Di Diano e Alburni, le Terme Stufe Di Nerone a Bacoli e l’AMP Gaiola, potranno tutte godere di questo privilegio.
Per maggiori informazioni: Pasquale Vassallo 3393697793 –  Fax  +39081 7284754; info@pasqualevassallo.com

Fabiana Stornaiuolo